• Maura Perra

Kenwood Titanium Chef Patissier XL: La scienza nelle tue mani

Si dice che la pasticceria e la panificazione siano scienze esatte e che, proprio per questo motivo, non siano per tutti. E se vi dicessi che, grazie a Kenwood Titianium chef patissier XL, tutti possono diventare pasticceri o fornaretti provetti?


Fonte: https://www.kenwoodworld.com/

Nelle scorse settimane, ho avuto la possibilità di provare questo bel giocattolone e, nonostante la mia vera passione sia il salato, per l’occasione ho voluto mettermi alla prova e uscire dalla mia comfort zone. In particolare, ho deciso di realizzare una torta che mi permettesse di sfruttare gran parte delle sue funzionalità.


Prima di raccontarvi la mia esperienza e rimandarvi alla ricetta, lasciate che vi dia una piccola panoramica del Titanium Chef Patissier XL.


Parliamo di una potente impastatrice planetaria da 1400W, dotata di tantissimi accessori come: due ciotole in acciaio inossidabile da 7L e 5L, coperchio paraspruzzi, quattro ganci di miscelazione (Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore, Frusta a Filo per composti spugnosi e Frusta gommata), spatola e tarocco in plastica EasyClean, e oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente (come centrifuga, food processor con 6 dischi in acciaio inox, tritacarne e tanto altro).


Tra le funzionalità più cool di questo gioiellino, troviamo:

  • bilancia integrata EasyWeigh, in grado di pesare direttamente all’interno della ciotola, riducendo il tempo e il disordine durante la preparazione

  • ciotola EasyWarm da 7L, per poter sciogliere il cioccolato, preparare creme o ridurre i tempi di lievitazione degli impasti

  • illuminazione BowlBright, che consente una visibilità più chiara della ciotola senza ombre, per una miscelazione perfetta degli ingredienti

  • schermo touch BakeAssist, per selezionare uno dei sei programmi preimpostati disponibili o personalizzarli secondo le proprie necessità con un semplice tocco


La torta che ho preparato per testare il Titanium Chef Patissier XL è una leggerissima Caprese, e posso dirvi che, con Kenwood Titanium Chef Patissier ed i suoi fantastici accessori, fare una torta non è mai stato così facile!


Ma lasciatemi anche dire che questo gioiellino è molto di più. Ottimo per impastare lievitati (come pane, pizze, focacce, ciambelle, fritti di carnevale e tanto altro) e come camera di lievitazione, per far sì che i vostri impasti maturino il 33% più velocemente di un’impastatrice con ciotola standard.


Inoltre, grazie all’app Kenwood World, è possibile accedere a oltre 100 ricette, liberare la propria creatività, scoprire suggerimenti o scambiare degli ingredienti per adattare le proprie ricette ai prodotti di cui si dispone a casa.


In conclusione, per poter creare pasticcini, torte, pane, pizze e tanto altro, non dobbiamo essere dei Massari o Bonci della situazione. Oggi, grazie a Kenwood Titanium Chef Patissier XL, avete la scienza della pasticceria e della panificazione nelle vostre mani. Non vi resta che dare ampio sfogo alla vostra fantasia!


Ed ora, forza! Allacciamo i grembiuli, accendiamo la nostra Kenwood e partiamo con la nostra ricetta.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti