Ed eccoci qui, ad uno dei cibi che più amo in assoluto: il guacamole! Non per niente il mio blog prende il nome proprio da questa meravigliosa salsa a base di avocado!
Col suo sapore fresco e la sua cremosa consistenza, ogni volta che lo mangio, non capisco più nulla! E poi è così facile da realizzare, che bastano solo 5 minuti!
Nella mia ricetta, l'unica differenza con la ricetta originale è la mancanza dello scalogno e del peperoncino. Quindi, care principesse, non preoccupatevi se dopo dovete baciare il vostro principe: il vostro alito è salvo!
Ingredienti:
1 avocado maturo
1 pomodoro pachino o ramato
succo di 1 lime
20 gr di olio EVO
1 pizzico di pepe nero
1 pizzico di sale
Preparazione:
Tagliare a metà l'avocato, togliere il nocciolo e intagliare la polpa a quadretti. Spingere con le dita sulla buccia, al centro: l'avocado si girerà e sarà più facile staccare i cubetti di polpa dalla buccia. Versare la polpa in una ciotola, aggiungere il succo del lime e l'olio, e iniziare a schiacciare la polpa con la forchetta. Aggiungere quindi il sale, il pepe e il pomodoro tagliato a cubetti, e mischiare bene.
Ecco fatto! Il vostro guacamole è pronto per essere gustato, magari accompagnato da delle tortillas fatte in casa! Come? Seguite la ricetta delle Tortillas di granturco!

Comments