top of page
  • Immagine del redattoreMaura Perra

Nuova Categoria: Svezzamento

Cari amici, ormai lo sapete, sono una mamma a tempo pieno e per farmi perdonare dell'assenza degli ultimi mesi, ho pensato di introdurre una nuova categoria al blog, dedicata ai più piccoli ed in particolare allo svezzamento.

Ormai è da circa due mesi che sono immersa in questo mondo e, dopo aver provato inizialmente lo svezzamento tradizionale, basato su creme e pappine varie, ho deciso di abbracciare la filosofia dell'auto-svezzamento, detto anche più tecnicamente alimentazione complementare a richiesta.


Se vi state domandando di che si tratti, vi dico, in maniera molto semplice e ridotta ai minimi termini, che parliamo di un modo differente di alimentare i bimbi, che si basa principalmente sull'offrire loro i cibi che anche noi adulti mangiamo, ovviamente con qualche accorgimento e in maniera bilanciata.

Non essendo una specialista del settore, ma una semplice mamma che si prodiga nel fare la pappa più buona del pianeta per la propria bambina, se siete in cerca di maggiori dettagli sull'argomento o avete qualsiasi dubbio su ciò che può sembrarvi più giusto proporre al vostro bambino, ricordo l'importanza di rivolgersi sempre al proprio pediatra/medico/nutrizionista di fiducia.


Quelle che troverete sul mio blog sono ricettine semplici, che ho creato sulla base della conoscenza che mi sono fatta in materia.

La cosa bella però sapete qual è? Queste ricette possono adattarsi senza problemi anche a tutti gli altri membri della famiglia, facendovi non solo risparmiare tempo e denaro, dato che non sarà necessario fare piatti appositi per i vostri bimbi, ma sarà anche l'occasione giusta per far mangiare bene tutta la famiglia!


16 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page