top of page
  • Immagine del redattoreMaura Perra

Menu di Mare

Finalmente arriva la bella stagione e, con essa, i pranzi o le cene a casa con amici e parenti. Ma che fare per stupire quegli ospiti che prediligono un menu a base di pesce?

Ecco a voi 5+1 idee (quasi tutte Gluten Free) per un menu di mare che farà impazzire i vostri invitati!


​Antipasti



Capesante con granella di pistacchio e mandorle


Un'idea gluten free facile e veloce da realizzare, che darà un tocco chic e gourmet al vostro menu!



Spiedini di gamberi e zucchine grigliate


Grazie ai croccanti gamberi alla vernaccia, le zucchine grigliate ed i pomodori datterini gialli, questo antipasto gluten free risulta leggero ma goloso. Le diverse consistenze, temperature e colori sgargianti rendono questo piatto, oltre che buono, anche divertente.



Cestinetti con insalata di polpo


Altro piatto dall'effetto wow. L'insalata di polpo può essere realizzata dal giorno prima, permettendovi di risparmiare del tempo. I cestinetti di tortillas messicane oltre a dare movimento al piatto, sono fatti con farina di mais e sono anch'essi gluten free.

​Primo



Pasta fresca al ragù di polpo alla luciana


Il polpo alla luciana può essere un ottimo antipasto, oppure può essere utilizzato come ragù di mare per una pasta fresca come gli scialatielli napoletani o le lorighittas sarde.

Secondo



Nasello al forno con olive e pomodorini


Il nasello è famoso per la sua leggerezza e delicatezza, ma qui è impreziosito dalle olive taggiasche e dai pomodorini, che donano al piatto un sapore dolce, equilibrato e con un lieve sentore amarognolo. Altro plus? È gluten free!

Dolce



Biscottini al limone


Oltre ad essere facilissimi e veloci da realizzare, sono perfetti per chi soffre di celiachia o di intolleranza al glutine perché, contenendo solo farina di riso e di mais, sono gluten free!

Il dolce perfetto per concludere in leggerezza questo menu!


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Apericena

bottom of page